lunedì 30 marzo 2009

Welcome back Amy


Io amici, vorrei essere come Amy Winehouse, e certo, perché solo a una
così scocciata le permettono di essere così scema, l’intervista che
oggi si legge su La Repubblica parla chiaro, a parte il fatto di
rispondere con una leggerezza tipica di chi ha smesso da pochi minuti
di farsi l’ultima pera di acetone misto ad acqua ossigenata per darsi
una sciacquatina al cervello prima di rispondere alle domande.
- Allora come mai è andata all’isola caraibica di Santa Lucia?
- Bè, è bella la spiaggia, è bello l’albergo, c’è il centro benessere…
Certo che ce vo’? Noi quando siamo strafatti di tutta la nostra vita di quotidianisti, dove andiamo? A Nettuno, all’Hotel Astura e a mangiare un piatto di telline al Tripolino, con il nostro Annibale, il cameriere….
- Ha smesso con la droga?
- Certo, che non si vede? (NO!)
- Non mi faccio più di eroina e crack e posso dirle una cosa?
- Dica…
- Sto meglio!
- Ma come mai?
- Non lo so perché… (me la immagino con la voce fradicia) Certo i drink erano compresi nell’ albergo e quindi uno o due cuba libre tripli me li sono fatti ma che male c’è, in vacanza, no?
E certo, noi, all’Hotel Astura, mezza minerale se solo ti azzardi a portarla in camera comprata dall’alimentari, e te la trovano, c’è una penale del 30 % sul costo della stanza, comunque…
- Senta, e suo marito? (Un altro tossico che in confronto Jim Morrison
era un santo…)
- Non permetterò a Blake di divorziare da me, certo all’albergo mi sono divertita un po’ con un cameriere..., ma in vacanza che male c’è? Era compreso nel prezzo… (Come da noi sempre all’Hotel Astura di Nettuno…)
- Le dispiace vedere tutte quelle foto che escono con i graffi, il trucco sbavato, le botte e i lividi?
- No, io ci sono abituata, però mi dispiace se per caso le vedessero i miei genitori… (No, mica le vedono, stai su TUTTI i telegiornali del mondo, saranno ciechi se ancora non t’hanno vista, come ti sei ridotta!)
- È vero che ha un carattere intrattabile?
- No, do solo retta alla bambina che è dentro di me… (Che da sempre è il metodo per toppare tutto nella vita, no?)
Poi Amy parla del suo amore spropositato per la musica e quindi siamo tutti d’accordo, ma quando le chiedono cosa vorrebbe fare a parte la musica, cosa risponde?
- Mi piacerebbe aprire un centro estetico per applicare tutti i trucchi che mi ha insegnato mia nonna, pace all’anima sua…
Tracce evidenti di questo amore per l’estetica mi sembrano quelle della
sua acconciatura, no? E allora se è vero il detto che “chi ti fa più di mamma, o ti finge o t’inganna”, mi sa tanto che questa nonna ha avuto troppo spazio nella vita di Amy, pace all’anima sua!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Pochi sanno che tutti i suoi problemi derivano in realtà dall'incidente occorsole nella foresta giamaicana durante una trip vacanza. La Amy passava sotto gli alberi ed un red snake della famiglia Pitanga (mezzo appisolato) ha confuso la Amycapigliatura con una femmina della sua specie. Morale ci si è avventato sopra per.....e nell'amplesso asserpentato l'ha morsa in testa. Il veleno seppur non mortale ha lasciato quegli effetti indelebili. Ecco quindi la vera origine della sua psicolabilità. Lei comunque non è vendicativa visto che morto il serpente (per overdose da amymorso) lo usa tuttora come cintura.

Anonimo ha detto...

Purtroppo il "Tripolino" non c'è più da molti anni e mio nonno Annibale neanche ma, probabilmente, si sarebbe divertito un sacco a vedersi citato così sul giornale!
Massimo