venerdì 26 dicembre 2008

Cambio regalo!


Oggi 26 dicembre, fatemi fare un augurio a tutti gli Stefani che oggi riceverenno sms di auguri per il loro santo solo dai pazzi che dicono:
- Aho, ma oggi è Santo Stefano, famme vede’ chi ciò in rubrica...
e gli arriva un augurio così, solo perché stanno in rubrica sotto “STE”.
Fatto questo, si passa all’esamina di che cosa si fa oggi, che tradizionalmente è il giorno in cui si fa il bilancio di cosa è stato il Natale appena trascorso. Allora, ieri ci siamo sfondati a pranzo fino alle 4 di pomeriggio, ci siamo giocati la 13a a chemin, e dopo un po’ ci siamo intristiti come una domenica pomeriggio dopo le 5. Oggi aria nuova, si butta tutto, le cartacce dei regali, al riciclo per favore, e si fa la cernita dei regali da cambiare. Primi tra tutti gli oggetti per la casa, schiaccianoci, cavatappi, sottobicchieri vanno portati in parrocchia subito, capi d’abbigliamento con colori sbagliati, si provano a cambiare domani 27, i negozi sono aperti, se vi dicono no, lo portate in parrocchia per i terremotati, che lo butteranno non appena lo vedono. I libri, se vi hanno fatto la dedica, strappate la pagina e lo riportate indietro e non se ne accorge nessuno, cercate di prenderne uno un poco più caro, così il libraio non fa obiezioni e non controlla se per caso avete strappato la pagina con la dedica. Se vi hanno regalato un cd brutto, vuol dire che avete sbagliato a invitare una persona che ancora regala i cd e quindi ve lo tenete apposta e glielo ri-regalate tra due anni, quando non esisteranno più! Se vi hanno regalato un profumo brutto, cattivo, non un classico, ma uno di quelli nuovi, massima attenzione: dovete fingere il massimo gradimento, non appena capite che si tratta di un profumo, agiatate il pacchetto se capite che c’è un liquido dentro è un profumo, e fate finta: "Ma non mi dire che mi ha regalato Eau de Jambon, mamma mia, non sai quanto lo volevo, grazie!”. E lo mettete via senza aprire il cellophane, altrimenti non ve lo cambiano più! Domani lo cambiate con Oyedo aggiungendo una piccola differenza oppure, se già avete il vostro profumo, con la schiuma da barba e le lamette per un anno. E ricordatevi che il regalo più bello è sempre questo: un mio amico alla domanda di cosa regalare a una persona cui non sai cosa fare ha detto
- Ma secondo me se gli metti dei soldi in una busta, la fai sempre contenta!
Auguri!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie per i consigli, il fatto è che a me mio zio mi ha regalato lo sportello anteriore destro dell'Alfetta 1.8, che mia moglie aveva distrutto facendo manovra quella volta che siamo andato alla salita di Ariccia a vedere le bottiglie che rotolano all'insù. Purtroppo nel frattempo ho cambiato macchina (ora me so fatto un SUV della KIA, il Sorento) e con lo sportello dell'Alfetta non so che farci. Ho provato a portarlo ai terremotati ma hanno pensato a uno scherzo e l'hanno presa male, e a me m'hanno preso a calci e pungi (meno male che me so riparato co lo sportello) Ho provato a buttarlo ma nel cassonetto blu del vetro-plastica- metalli non c'entra. Aspetto n'artra piena del Tevere pe buttallo de sotto?

Ted ha detto...

"Se vi hanno regalato un cd brutto, vuol dire che avete sbagliato a invitare una persona che ancora regala i cd e quindi ve lo tenete apposta e glielo ri-regalate tra due anni, quando non esisteranno più! "

I LIKE THIS!

Ric ha detto...

Sapevo che ti sarebbe piaciuto... Ovviamente mia madre me ne ha regalato uno il giorno dopo... e il giorno dopo sentendo il pezzo alla radio ha pianto!

Anonimo ha detto...

Povera zia Sandra!!!!
Dani