martedì 2 giugno 2009

Andiamo a teatro? Ma certo...




Un uomo fa una promessa a sua moglie, e la mantiene. Tutto qui, che altro si può dire per commentare un gesto che non poteva non prevedere l’uso dell’Air Marine One, dalla Casa Bianca a NYC, e di una limo blindata per andare a vedere uno show a Broadway (“Joe Turner's come and gone” che parla di neri che emigrano, non certo “Mamma Mia”che parla di matti in vacanza). Del resto Obama che poteva fare per non usare i mezzi che ha a disposizione per legge? Affittare lui un jet privato, per poi prendere un taxi? NON PUO’, anche se volesse, non glielo permetterebbero per motivi di sicurezza. Lei in un abito nero, splendida con le sue famose braccia nude, lui in completo grigio ferro senza cravatta, un saluto al marine di guardia e via verso lo skyline di New York al tramonto.
Dopo due Martini e una cenetta al Blue Hill, un tete a tete senza il disturbo di nessuno, senza l’emozione dei camerieri, senza la curiosity degli altri clienti del bistrò che avevano la loro cenetta da fare, un applauso finale come saluto, la coppia pià bella del mondo è andata a vedere lo show. E poi è tornata a casa, come tutti. Al rientro nella White House, la stessa guardia che li aspettava gli avrà chiesto:
- Come è andata la serata?
- Molto bene John, grazie...
- Allora buonanotte, Signor Presidente!
- Buonanotte...
Obama ha messo uno scialletto sulle spalle di sua moglie e sono andati a dormire. Come un uomo e una donna che, per una sera. sono andati a teatro.

3 commenti:

stefania ha detto...

beati loro, pare di vederli, un po' come Julia Roberts e Richard Gere in Pretty Woman, solo che Obama e Michelle sono veri...

bravo Ric
stefania

Anonimo ha detto...

tête-à-tête

Sara ha detto...

Io non ho sopportato la polemica che ne è venuta fuori. Innanzitutto perchè sappiamo che non gli avrebbero mai permesso di andarci senza il volo di Stato. E poi perchè secondo me è stata omessa una cosa importante. Il teatro dovrebbe essere considerato come uno strumento di conoscenza, soprattutto lo spettacolo che hanno visto loro!!
Hanno fatto benissimo.