sabato 25 aprile 2009

My Barbra


Ieri era il compleanno di una leggenda che è responsabile di tutti gli innamoramenti al velluto rosso, quello dei sipari dei miei “teatrini”:
Barbra, Barbra, milady mia! Barbra Streisand pazzesca! Non dico l’età, non si dice di una signora, 67, ecco fatto! Andate sul suo sito barbrastreisand.com e fatele gli auguri!
Una donna una cantante, praticamente un panzer, del resto una che sfondava le classifiche negli anni in cui spopolavano giustamente i Beatles, che le voi di’? Lo dico perché lo sappiamo tutti che la Signora Streisand ha un caratterino tipico delle vere star, se no come potrebbe aver raggiunto questi risultati? Dopo Funny Girl, fu costretta a girare il seguito “Funny Lady,” più brutto come molti numeri due e da quel momento decise di non farsi più mettere i piedi i testa e infatti ha poi vinto qualsiasi cosa, 2 Oscar, 11 Golden Globe, 10 Grammy, pure 2 David di Donatello, tu pensa a Rondi quando glielo ha dato,
ha pure una stella per strada a Hollywood al 6925 di Hollywood Boulevard. Una donna che non risente mai i suoi album, non ne può più, non esercita mai la voce e non canta mai in privato. Ma se vuole organizza per i suoi amici vip i suoi concerti nel giardino di casa, e tutti ovviamente ci vanno, anche perchè tra l’altro si magna benissimo a casa Streisand. Tre mariti, tra cui Elliot Gould, un figlio, fallito ovviamente, da piccolo la madre gli ha cantato tutte le canzoni dei film di Disney tipo Cenerentola, la Bella Addormentata, Dumbo, insomma le più commoventi, pensa che Natali che questo ancora si fa:
- Mamma, che fai la canti “Tu scendi dalle stelle”?
- Certo caro, se insisti...
Non dimentichiamoci che è un’attrice, e ne “Il principe delle maree” lei è pazzesca, guitta da morire, seducentissima, con quelle forme ormai morbide come burro fuso, dove Nick Nolte, con quelle camicie pazzesche, prese peraltro dal mio armadio, aveva tutto il catalogo Brooks, s’innamora di lei che lo ha liberato dai fantasmi del suo passato...
Ma se mi chiedete perché io uso sempre questa musica così smooth quando apro la porta di casa, è perché io voglio ancora sperare di conoscere una donna che rincontrerò qualche anno dopo il nostro amore ormai finito, per poterle chiedere come Robert Redford:
- Tu non cambi mai, eh?
e lo voglio chiedere per sentirmi rispondere una cosa sola:
- Mai!

4 commenti:

Stefania ha detto...

bello, bello, bello!!!
Ne "Il principe delle maree" tutti e due stupendi (anche la moglie di lui però, (la madre di Gwyneth Paltrow, con le tre bambine rigorosamente bionde con capelli lunghi sulla spiaggia).

Però la scena finale di "Come eravamo" non si batte!

Bravo Ric, perché fai mettere in moto la memoria per quei bellissimi film

Stefania

Ted ha detto...

Grazie amico, sai che non amerò mai barbra né come attrice né tantomeno come cantante, ma ti capisco e ho riso.

Anonimo ha detto...

“ Come eravamo” che film!! Lui e lei insuperabili, lui bello come il sole, lei un po’ meno, però molto smart, molto impegnata, molto giusta. Ma esistono ancora le coppie che si separano,in fondo in fondo, per divergenze politiche? Sarebbe una giusta causa, no? io uno di destra non lo prenderei in considerazione neanche per un caffè, perché in fondo la politica esprime i nostri ideali, valori, in generale il nostro mondo di vivere la vita. Bravo Sidney Pollack. Bravo Riccardo per aver ricordato il compleanno di B. Streisand.

Bernardino ha detto...

Io penso che sia stata la donna più sexy mai apparsa su uno schermo!!!