lunedì 20 aprile 2009

Donne senza trucco


Elle France ha fatto posare senza veli di trucco e senza Photoshop, il truccatore più bravo del mondo, tre bellezze come Monica Bellucci, Sophie Marceau e Eva Herzigova al loro naturale, come un tonno cotto al vapore, al naturale! Parliamo prima di preferenze, io metto all’ultimo posto la Marceau, che onestissima, ha rivelato di avere due calamari sotto agli occhi che nemmeno Maga Magò... Poi l’Herzigova, che è bella ma quasi eccitata come dopo una doccia fredda, cioè nel momento in cui urli “datemi un accappatoio!” e ovviamente la nostra Monica Bellucci che è bella e basta!
Insomma cosa si può dire al riguardo? Senz’altro va registrata questa bella mossa del mensile francese che in questo modo da’ coraggio a tutte le donne del mondo che non disponendo di vite molto comode o prodotti di bellezza al top, o massaggi quotidiani fatti da massaggiatori affascinanti come George Clooney, si possono consolare ben sapendo che la loro vita dispone spesso solo di un rossetto per tirarsi su il morale tanto è vero che il rossetto è diventato un indicatore della crisi, nel senso che più rossetti si vendono e più siamo in crisi, perché appunto è la cosa più economica che permette a una donna di darsi una sistematina...
In questo la donna è grandissima e in fin dei conti queste tre bellezze non hanno fatto altro che essere appunto tre donne allo specchio la mattina. E io personalmente trovo comunque molto bella una donna solo per il fatto che ha avuto il coraggio di farlo... Voi direte:
- Vabbè Riccardo, sono donne stupende, che ce vo’?
No! Sapete a quante donne amiche mie ho detto:
- Ma che hai fatto oggi? Sei bellissima! - E loro:
- Ma Riccardo che dici? Oggi sono un mostro!
E invece poi scopri che hanno solo dormito bene e non hanno ancora litigato con nessuno, è questo il vero trucco per essere belle. Infatti una donna appena sveglia, magari dopo una notte d’amore, è bella come una rosa appena colta, solo che per conservarsi bene a lungo proprio come una rosa, ha bisogno di un aspirina nel vaso della nostra vita dove la vogliamo mettere per sempre (e dove loro tutto sommato ci starebbero pure ma senza tutte le arrabbiature che volenti o nolenti gli procuriamo!). Solo più tardi, quando la giornata avanza con tutti i problemi che gli riserva, quel volto comincia a irrigidirsi, e le linee morbide del loro viso trovano un po’ di pace solo verso sera, magari con l’aiuto di un drink che riesce a distenderle...
Quindi, uomini, stasera quando tornate a casa vi ordino di portare dei fiori a vostra moglie dicendole:
- Cara, questi sono per te, non c’è un motivo o meglio, ci sono tutti i motivi del mondo ma adesso non c’è il tempo per dirteli tutti!
E questa sera sapete io chi porto a cena? La Bellucci, a un patto però:
Monica, devi venire così come sei, ti voglio come sulla copertina di Elle France, senza trucco, come stai stai, e tranquilla: stasera pago io!

1 commento:

Anonimo ha detto...

caro Riccardo noi donne siamo comunque così come siamo.
Fino a qualche anno fa io la mattina ero splendente, al massimo della mia femminilità, ora che non ho più trent'anni sono meglio la sera.
Bellucci o non Bellucci siamo tutte così. E gli uomini veri, e ce ne sono veramente pochi, ci apprezzano per quello che siamo e tu.........caro amico sei uno di quelli e io , parlo per tutte le donne, sei .....amante di noi donne per quello che siamo e che
rappresentiamo..