mercoledì 4 febbraio 2009

Amore, ti sciolgo!


La notizia di oggi in prima pagina, addirittura su Repubblica, riguardante l’sms del Ministro alla sua fidanzata per “scioglierla” mi ha fatto riflettere: evidentemente il nostro Ministro degli Affari Esteri, capo di tutti i diplomatici d’Italia nel mondo, quindi il campione della diplomazia, deve aver fatto sua la massima di Cicerone che diceva appunto che “la lettera non arrossisce”, come a dire che se scrivi e non dici, magari esce una cosa più forte, più convincente, e che a viva voce non avresti avuto il coraggio di dire. Ma visto che oggi carta e penna non li tocchi più (e pensa che bella che deve essere quella del Ministro), con un sms te la cavi. Ma io mi chiedo, possibile che si sia dimenticato di un libro, noto a tutti i diplomatici del mondo? Sto parlando del Saper Vivere di Donna Letizia (la moglie di Cilindro Montanelli, li salutiamo entrambi ovunque siano) che a pagina 52, “rottura di fidanzamento” indica due regolette facili facili che vi riporto:
“Qualunque sia il motivo di una rottura di fidanzamento, la versione che se ne da agli amici e ai conoscenti deve essere impersonale e senza commenti: “divergenza di carattere”. E pazienza se nessuno ci crederà. Intanto lui si affretta a restituire lettere e fotografie, lei rimanda l’anello e gli altri doni di valore. Poi, se ne ha la possibilità partirà per qualche settimana.”
E allora speriamo solo che la prossima inevitabile avventura o relazione sentimentale del Ministro non avvenga tramite Facebook, se no pensa che succede non appena cambia lo status!

PS: il neretto è mio!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

questo ci dovrebbe far capire in che mani siamo!!!!!!!
Ministro degli esteri!!!!!!!!!
Repubblica!!!!!!!
Montanelli si rigirerebbe nella tomba!!!!!!!!!!
Craxi anche!!!!!!!!!!!!!!
Come siamo finiti in basso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hai detto esattamente quello che ho pensato anche io leggendo Repubblica questa mattina.
Bravo Riccardo
Federica

Anonimo ha detto...

Certo che per essere Ministro degli Affari Esteri ha ancora qualche lacuna in comunicazione... e certo che il fatto che non si sappia risolvere personelmente nemmeno i suoi di affari è un po' preoccupante.

Anonimo ha detto...

Certo che per essere ministro degli Affari esteri ha ancora qualche problema in comunicazione... e certo che se non è in grado nemmeno di risolvere di persona i suoi, di affari, il fatto mi preoccupa e non poco!!

Anonimo ha detto...

Forse donna Letizia si è dimenticata un'altra regola: quella di comunicare a voce.
Un'ultima osservazione: se il Ministro si scioglie con un sms magari si rifidanza con FB.....Riflettete ragazze!!!
Dani