giovedì 22 aprile 2010

Comprare un antidoto...


... non serve a niente. Sappiamolo. - Potrebbe servirmi, nel caso... NO! Non ti servirà mai, perchè la sola presenza in casa dell’antidoto scongiurerà il verificarsi dell’evento sfortunato. Ed è proprio per questo che lo dovrete comprare, la regola è se ho l’antidoto in casa, non lo userò mai. Ma se non ce l’ho può accadere di tutto. Facciamoci caso...
I cerotti: “magari mi taglio, così mi metto un cerotto e buonanotte, guarda, li metto in bagno, così, non appena mi taglio... che ce vo’?”
Non vi taglierete mai, piuttosto vi procurerete chissà come una ferita lacero-contusa per la quale non basterà una tovaglia 80 per 200 per arrestare l’emorragia in attesa che al pronto soccorso vi ci mettano 30 punti. Però un taglietto con il coltellino della frutta, da cerotto, quello no. State tranquilli. Ovviamente per evitare la ferita lacero contusa bisognerebbe avere una sala operatoria al posto della cucina, quindi non si può evitare...
L’Attack: “se si rompe il portacenere del salotto, lo riparo in un attimo...”
Si romperà solamente il vaso finto ming (che voi pensavate essere vero), ma in compenso vi rimarranno l’indice, il medio e l‘anulare della mano destra attaccati (nella sinistra solo il pollice e l’indice) nel tentativo di aprire quel tubetto per la prima e ultima volta.
L’allume: prima cosa chiariamo cos’è. È quella specie di sasso che sembra un quarzo che troneggiava tra le povere cose di nostro padre nel bagno in mezzo a tutte le creme di nostra madre. Il primo istinto è quello di buttarlo, sembra un sasso lunare e pensiamo che sia pieno di germi e bacilli. Invece come lo bagniamo ritorna nuovo, cioè vecchio di 60 anni. Serve a cauterizzare il taglietto sul mento mentre ci facciamo la barba e squilla il cellulare (è quella che tarda, come al solito), ti giri, e via mezza guancia. Se avete l’allume in casa, non vi taglierete mai. Come lo buttate, vi squarcerete la gola con una rasoiata. Quindi tenetelo sempre!
Il togliruggine:
- ma figurati quando mai mi macchio con la ruggine...
Ah sì? E ieri che faceva caldo e avevi la camicia bianca non lo hai spostato il motorino di quello che ti si era attaccato al parcheggio e la catena ti ha lasciato il segno di Zorro? Sembrava nero di grasso, e invece sotto c’era la ruggine. Da quando l’ho comprato però, l’avessi usato UNA volta. MAI!
Ce ne è uno solo che DOBBIAMO comprare comunque ed è la dose di adrenalina, carissima, che dovremmo avere in tutti gli zaini della vita ogni volta che decidiamo di andare in montagna perché non si sa mai che ti punga la vespa rarissima che vola solo a 1850 metri di quota e guarda caso passava proprio oggi, per fare come John Travolta sul petto di Uma Thurman in Pulp Fiction, che solo avere quel coraggio è impossibile. Ma visto per l’appunto che non lo faremo mai, portiamoci dietro almeno un po’ di cortisone facendo finta che sia adrenalina. A volte la scarogna ci crede!

4 commenti:

M. Grazia ha detto...

...vogliamo parlare dello spray contro le scottature accidentali in cucina (che ovviamente non trovi mai quando serve) così da dover ricorrere al saggio "rimedio della nonna" strofinando una mezza patata sulla parte ustionata? ... soldi buttati, anche perchè quando finalmente trovi la bomboletta... ti accorgi che oramai è scaduta ...

Ric ha detto...

Verissimo! Si utilizzava anche la saponetta!

pointless_nostalgic ha detto...

AHAHAHAH Ric, stupendo!! L'allume straordinario!! Grazie per questi piccoli gioielli

Per quanto mi riguarda, potrei aggiungere che io per esempio tengo sempre nel portafogli quel dischetto rotondo, di quel materiale inventato un secolo fa dalla Goodyear, prodotto oggi dalla ditta Durex, che tanto che ne sai, na bella serata, due chiacchiere, una simpatia, hai visto mai? Ecco... Mai!

Mara ha detto...

io tengo sulla mensola della cucina Tachipirina e quant'altro, non per averli sempre comodi e a portata di mano, ma proprio come l'aglio che si appendevano alle porte le nostre nonne per tenere lontane le malattie e stai pur certo che non ci si ammala mai...... e ne ho la riprova quando mi "sogno" di fare un pò d'orine in cucina e li rimetto nella cassetta del pronto soccorso. Tempo 2 giorni e qualcuno di casa si becca qualcosa............
p.s.: ho pubblicato ieri nel mio blog la lettera che hai letto a radio Deejay!!!!!!!