lunedì 8 febbraio 2010

GF mobile


Stasera ci sarà un’altra puntata di Grande Fratello, ormai sono più di 100 giorni che quelli stanno lì dentro, o meglio, alcuni di loro. Quando usciranno gli ultimi verrà il momento in cui, dopo oltre 3 o 4 mesi, riaccenderanno il loro cellulare che, spero per loro, è rimasto sigillato in un box segreto di GF. Alla sua riapertura non vorrei essere nei panni della sim di Veronica o di chiunque. Avrà un bel da fare, in accordo col satellite che li invia, a smistare nell’ordine cronologico i vari sms.
Quelli di estremo saluto prima dell’entrata nella casa, tipo “mi mancherai, ma ti vedrò sempre”, “entra e vinci”, “sei il mio amore”, e così via...
Poi ci saranno quelli scritti durante il soggiorno, gli amici che li hanno inviati sanno che non verranno letti se non all’uscita, ma confidano nella data per far vedere che loro c’erano: “mi manchi, anche se ti vedo”, “oddio quanto sei bella oggi”, “pure oggi quanto sei bella”, “hai fatto bene con coso ma ti pare che ti tratta così?”, “sei bella sempre”, “ma quando esci? Ah no, se no perdi, però se esci sono contento ma se non esci pure, per te!!!”.
E finalmente, quelli del momento, non appena usciti: sono proprio quelli che manderanno in tilt il cellulare, che vibrerà sotto i colpi delle dita e le vibrazioni degli sms in arrivo, un inferno di eccitazione per la quantità, di commozione per i pensieri affettuosi e indulgenti, e d’indifferenza ai messaggi dell’ex che come un pirla non vale più niente nella vita di queste NUOVE persone ormai imprigionate nel loro spartiacque di vita vissuta (prima e dopo GF, come prima e dopo una gravidanza, o un cambio di casa). Il nostro eroe, con tutti i suoi parenti e amici alle spalle che lo festeggiano, farà una sola cosa non appena smaltita la sbornia di luci, applausi e la prima notte insonne in un albergo a guardare se stesso nello specchio del bagno senza telecamera dietro.
Guarderà il suo cellulare, buttato sul letto, esausto anch’esso, con una vita dentro, in cui non si riconosce più. Lo prenderà lentamente tra le mani: messaggi, ricevuti, opzioni, seleziona tutto, elimina segnati. Eliminare i messaggi selezionati?
Sì.
Io sono un altro.

1 commento:

Sara ha detto...

Ci penso anche io alle volte!! Chissà quante persone che non sentono da anni si faranno risentire all'improvviso!