martedì 12 gennaio 2010

Non ti ho ancora incontrata


Ma sono anni che lo dico: non decidiamo noi. Prendete la fattispecie. La casa discografica alla fine di un concerto del suo pupillo d’oro Michael Bublé che con due lire (begli arrangiamenti e vecchie canzoni: non devi pagare nessuno per scriverle, sono morti) gli monta, grazie a David Foster, album che sfondano all over the world, organizza una serata dopo il live di Buenos Aires dove lui incontra, dopo un quarto d’ora e tre wiskies, questa bella ragazza, probabilmente già vestita così. I due si piacciono, ovviamente, i numeri non hanno bisogno di chiederseli, gli uffici stampa relativi (lei fa la modella e qualche soap) organizzano un dinner ovunque loro vogliano quando desiderino. Insomma si risentono e forse si rivedono, ma lui parte per finire la tournée che lo porterà infine in un localino di NYC: il Madison Square Garden, dove verrà realizzata la sequenza filmata più sfrenante di un artista all’acme massimo della sua adrenalina in uscita da un palcoscenico. Finisce il tour, lui pensa al nuovo album, c’è una canzone carina, un po’ Beatles, parla di uno che incontra la ragazza della sua vita in un supermercato (sottobraccio a parlar di surgelati, rincarati), si deve girare il video:
- Chi pensavi Michael?
- Boh, voi che dite?
- Una carina ci vorrebbe, ma una modella, non una che vuole recitare!
- Fate voi...
- Ehi, Michael ti ricordi quella di Buenos Aires, quella biondina?
- Ok! È un po’ che non la sento... vedi se le va...
Lei accetta, non aveva niente da fare, e quindi girano insieme questo video: complice la canzone, s’innamorano davvero durante le riprese, e lui, notizia di pochi minuti fa, le chiede di sposarlo, 12 anni e qualche milione di dollari di differenza. Glielo chiede a modo suo, nello stile di Nonno Bublé, regalando un anello con diamante, (Tiffany? Bvlgari? Cartier?), prendendole la mano, magari in ginocchio, con un sorriso dei suoi, e una modulazione tipo flauto d’oro di Severino Gazzelloni. FATTO! Il resto è storia: fatica d’incontrare la donna della sua vita? ZERO!
Fatica di conoscerla? ZERO!
Fatica di rivederla? ZERO!
Fatica di chiederla in sposa? ZERO!
Ve l’ho detto: non decidiamo noi...

PS: notate come alla fine del video lei non riesca nemmeno a non ridere quando doveva fare esattamente finta di niente. Quella brava è la cassiera ma che, ovviamente, è un mostro.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

se la cassiera è un mostro, io sono la befana!!!!

Ric ha detto...

Ma allora come mai non se l'è sposata?

stefania ha detto...

Bvlgari, io rido

Anonimo ha detto...

perché ridi a Bulgari, stefi?
Dani

Anonimo ha detto...

a Ricca'....ce ne fossero di mostri come la cassiera....io la preferisco alla biondina...saluti da DC, Claudio

Ric ha detto...

Si ride perché ho scritto Bvlgari con la V, come nel marchio: leggi attentamente!

Posa ha detto...

Ma nooooo Riccardo...
Che scialacquatore di donne che sei!

La brunetta alla cassa e' semplicemente fantastica: la voglio io!!!