giovedì 17 dicembre 2009

La coppia più bella del mondo!


Se per giustificare il tradimento (uno solo?) del golfista più famoso del mondo Tiger Woods che alla moglie ha riservato un piccola distrazione, si è scomodato lo zoologo Desmond Morris e le sue teorie, qualcosa vorrà dire. Insomma noi uomini non ce la facciamo e non ce la faremo mai. Anche se siamo sposati alla donna più bella del mondo, la più desiderabile, la più charmante, quella giusta, che ci fa fare bella figura con gli amici ma anche con i datori di lavoro, quella che ci viene a prendere alla stazione ma anche all’aeroporto, che ci tiene il portone aperto quando rientriamo a casa il sabato carichi dei sacchi della spesa, quella che ci consola se abbiamo un problema di lavoro e che cucina a tutti i nostri amici durante l’intervallo del derby, disturbando soltanto per chiedere solo quanto manca alla fine del primo tempo per regolarsi e buttare la pasta, insomma LA DONNA DELLA NOSTRA VITA, noi sappiamo che NON girarci per guardare meglio una bella ragazza che ci è appena passata accanto è uno sforzo impossibile e alla fine, ci giriamo. Come è possibile? La teoria enuncia proprio questo: l’uomo non può. È più forte di lui, stiamo parlando di centinaia di migliaia di anni fa, quando l’uomo andava a caccia e la donna era in una caverna senza il CaldoBagno De Longhi ad accudire i cuccioli d’uomo cucinando qualche avanzo in attesa delle nuove provviste, appunto. E andava bene così. L’uomo, tra una caccia e l’altra, vuoi che non adocchiasse qualcun'altra cui fare una carezza e poi, oplà, 9 mesi dopo una sorpresina? E lui dov’era finito?
- Papà faceva il cacciatore, altro non so... - era la risposta della madre.
Ecco perché ancora oggi, parlando con gli amici durante le riunioni, quando il capo riceve una telefonata, tutti ci chiediamo, scandendo le parole, come fossimo davanti a un giudice con una codona di paglia mai vista: “Ma io, con una scappatella, io cosa tolgo? Niente, non tolgo niente! Mi creda, Vostro Onore!”. Niente, non ce la facciamo, il controllo non ci appartiene, del resto Nonna lo diceva sempre: “è peggio il pensiero del corno!” e io rosico anche per questo. Alle donne non puoi rimproverare nemmeno il pensiero, perché non lo capirai mai! Prendete la Paolina Borghese del Canova su quel materassino adagiata mollemente alla Galleria Borghese, sembra eccitata o quantomeno pronta a un incontro, no? Eppure se glielo chiedete lei dirà che “Noo, sono solo stanca e mi sto riposando un po’...”. Vallo a dire a un uomo che deve incontrare una donna da lì a poco, lo vedi che sbava da un’ora prima, che agita la coda, che batte le mani, che non capisce più niente, insomma glielo leggi in faccia! Non ce la facciamo. È più forte di noi, e lo dice pure Desmond Morris. E allora, consoliamoci con il finale di questa storia: la moglie di Tiger Woods, coperta da chissà quali baguettes di Cartier, alla scoperta del tradimento non ha esitato a sbattergli la sacca del golf in testa insieme a tutte le mazze, comportandosi come in una vignetta dell’Angolo del Buonumore della Settimana Enigmistica. O come in una scenetta di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. La coppia più bella del mondo!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Rieccoti finalmente!!! Un bacio grande Lalla

Anonimo ha detto...

Mah, io farei una riflessione su quella che è per te la donna della vita: la più bella del mondo; e vabbè, ma sai le corna. La più desiderabile, ok. La più charmante... boh? Quella che ti fa fare bella figura con gli amici... ma per carità, rilassati. Bella figura con i datori di lavoro? Meriti quasi uno sputo in un occhio. Che ti viene a prendere alla stazione e all'aeroporto? Con cosa? Magari con l'ultimo SUV che hai pagato tu? O che si è pagata da sola? Mah. Che ti tiene il portone aperto quando rientri coi sacchi della spesa: beccato! E magari che ti dice bravo quando lavi i piatti... Che cucina durante l'intervallo del derby... qui hai avuto un rigurgito nazionalpopolare. Ripeto rilassati e trovati una brava ragazza e finita lì!

Anonimo ha detto...

scusate il ritardo ma io cercavo la canzone per sincerarmi su chi fosse precisamente l'autore di "la coppia più bella del mondo" e mi sono imbattuto in questo blog... volevo solo fare un applauso ad Anonimo semplicemente...
trovarsi una brava ragazza e viceversa essere bravi con lei... penso che di questi tempi di confusione sul concetto Sentimento aiutati da una televisione più tossica dell'eroina, sarebbe già un traguardo più che dignitoso quello di sapersi rispettare... buste della spesa, derby, cucina non cucina, piatti non piatti etc.potrebbero anche non bastare... buon anno al secondo mese di vita... anonimo per comodità e velocità di pubblicazione